Occupa appartamento abusivamente e ne ruba la luce. La Polizia lo arresta


I poliziotti delle Volanti lo hanno trovato sdraiato sul divano di casa. Leggeva un libro.

LOURO SCHLUP Jose Alejandro, cittadino svizzero senza fissa dimora, 28 anni, personaggio noto alle forze di polizia, già raggiunto in passato da un decreto di allontanamento dal territorio nazionale, ha occupato abusivamente un appartamento in centro città, zona via XXIV Maggio.

Il proprietario dell’appartamento aveva notato la luce accesa dentro casa, nonostante da tempo la fornitura di energia elettrica fosse stata interrotta. Allarmato, ha chiesto aiuto al 113. Il sopralluogo dei poliziotti ha confermato i dubbi del legittimo proprietario. Il cittadino svizzero aveva infatti forzato l’ingresso di casa e si era sistemato all’interno. Aveva inoltre manomesso il contatore, bypassandolo e collegando i fili all’impianto domestico.

Scomparsi all’interno dell’appartamento una valigia, indumenti e calzature. Trovati invece capi d’abbigliamento femminili appartenenti a persone diverse dai proprietari dell’immobile.

Il cittadino svizzero è stato arrestato in flagranza per i reati di furto aggravato e invasione di terreni o edifici. Sarà giudicato stamani con rito direttissimo.

Articoli simili