CONFERENZA DAL TEMA “JIHAD ISLAMICA ED OCCIDENTE: QUALI MINACCE PER IL NOSTRO PAESE”

CONFERENZA DAL TEMA  “JIHAD ISLAMICA ED OCCIDENTE: QUALI MINACCE PER IL NOSTRO PAESE”

Oggi, 24 maggio alle ore 11.30, nella splendida cornice della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, il Gen. di C.A. Carlo Jean già Consigliere militare del Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga, interverrà per affrontare un tema di grande attualità, con una  Conferenza dal titolo “JIHAD ISLAMICA ED OCCIDENTE: QUALI MINACCE PER IL NOSTRO PAESE”.

Si parlerà di radicalizzazione e terrorismo: del pericolo interno ed esterno per la nostra nazione, ed infine del terrorismo di matrice islamica in Italia e nel mondo.

 

L’evento rientra tra le attività di Formazione, nonché di Relazioni Istituzionali che danno lustro alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia e che hanno contribuito  a   confermarle nel tempo  l’appellativo di “tempio della cultura del coordinamento”.

Si può infatti definire, unica realtà istituzionale formativa, che rappresenta unitariamente tutte le Forze di Polizia ed unico esempio in Europa di una Scuola Interforze il cui obiettivo è la  diffusione della cultura del coordinamento e della cooperazione di polizia.

 

 

Alla Cerimonia  interverrà il Vice Capo della Polizia, Prefetto Matteo Piantedosi, i massimi rappresentanti delle Forze di Polizia, Autorità politiche e i maggiori esponenti del mondo istituzionale ed accademico.

 

Articoli simili

Posta un commento