“Il sorriso di Roberta per l’Unicef”, dal 27 al 5 giugno al Paladiana


 

Come negli anni precedenti, anche quest’anno, la sala a vetri del Paladiana del Comune di Milazzo, nei giorni che vanno dal 27 Maggio al 5 Giugno, farà da cornice all’ottava edizione de “Il sorriso di Roberta per l’UNICEF”.  L’associazione “Roberta Smedili” organizza la mostra “100 Pittori ed il sorriso di Roberta”. Alle 19 la presentazione della manifestazione, mentre sino a domenica 5 giugno, tutti i giorni, dalle 10 alle 20, è prevista l’esposizione e la vendita dei dipinti col ricavato interamente devoluto all’Unicef per la realizzazione del progetto ““100% Vacciniamoli tutti”.
L’associazione Roberta Smedili è nata a Milazzo nel 2009, per ricordare Roberta Smedili, venuta a mancare all’età di 23 anni per un aneurisma all’aorta e collabora con l’Unicef.
Il Progetto “100% Vacciniamoli tutti ” che il Comitato provinciale Unicef di Messina e l’Associazione Roberta Smedili hanno adottato per la propria attività per l’anno 2016, verrà in parte finanziato con la vendita di oltre 100 opere donate all’Associazione Roberta Smedili da artisti provenienti da paesi come  Cina, Germania, Grecia, Inghilterra, Libano, Macedonia, Perù, Polonia, Ucraina, USA, oltre che dall’Italia.

Articoli simili