Elio Rinella diventa DoppioNero e incide il nuovo singolo “Acqua”. Il cantautore sposa il rap


Un rapper in giacca e cravatta, un medico con la passione per la musica che alterna sapientemente, e con eguale passione, le note musicali al bisturi. Elio Rinella, da oggi DoppioNero, incide il suo nuovo brano con la MTM Metamorfosi,  casa discografica messinese che in lui ha creduto e investito. “Di Elio abbiamo apprezzato sin da subito uno stile puramente cantautorale, grinta e voglia di evolversi. – racconta la discografica Carmen Villalba – Abbiamo pubblicato con la mia etichetta, MTM Metamorfosi, tre singoli: Passi, Una storia tra tante, Cenere ed infine il suo primo Ep Passi. Abbiamo avuto diverse soddisfazioni sia a livello radiofonico che nella classifica I Tunes”. 

Il nuovo singolo s’intitola Acqua featuring con l’artista Luce, uscito il 27 maggio 2016, disponibile su Youtube, I Tunes e negli store digitali e in rotazione radiofonica da quella data. In questo nuovo lavoro discografico, l’artista sposa uno stile a metà strada tra hip hop e rap e crea così un nuovo progetto dal nome Element di cui il primo singolo, come detto, prende il nome di Acqua, con la partecipazione di una voce femminile.

“Vorrei portare il rap in ambiti che gli sono ancora preclusi sporcandolo d’eleganza” spiega DoppioNero motivando la volontà di dedicarsi a un nuovo stile musicale.  

Nel testo si enfatizzano l’amore e una potentissima attrazione fisica in grado di generare emozioni palpabili, ben evidenti nel video musicale. Acqua esprime l’alchimia, la passione travolgente tra un uomo e una donna, racconta una storia di tradimento e di pentimento, di perdono ma soprattutto di amore incondizionato oltre il limite della comprensione. “Amore ed alchimia devono viaggiare sulle mie note musicali creando un vortice di emozione inconsapevole ” sottolinea DoppioNero.

Si manifesta sin dall’inizio del brano la ricerca di nuovi suoni, che imprimono un’armonia decisa e riconoscibile creando effetti a volte inaspettati. 

Mi copri come edera/quando sono con te/il rumore del vento/io ti sento dentro/quando sono con te/si sazia il mio tormento.  Così recita il brano che si conclude con una citazione che vuole essere un omaggio a Pablo Neruda: Calda luna quali oscure acquee tra le tue colonne

Parole scandite che viaggiano trasportate dalle note musicali composte dall’artista siciliano. Il video musicale, interamente girato nei dintorni del catanese, è scritto e diretto dallo stesso Elio Rinella, con l’eccezionale partecipazione di Grazia La Naia, coreografa veneziana che vanta nel suo curriculum la collaborazione con il FNASD AterBalletto di Reggio Emilia, la docenza di Teatro Danza nella scuola di alto perfezionamento artistico Sanremo  Productions Academy. Inoltre è stata regista e coreografa in occasione del Carnevale di Venezia 2015. 

Articoli simili