Palermo, vasta operazione della Polizia di Stato estesa in campo nazionale contro una pericolosa banda di rumeni


La Polizia di Stato di Palermo sta eseguendo una vasta operazione, su scala nazionale, volta a sgominare una pericolosa banda di rumeni, specializzati in furti in ville e appartamenti. I 14 arrestati  dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione.

Oltre agli arresti, la Squadra Mobile sta effettuando decine di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri indagati e di alcuni ricettatori.

Gli obiettivi della banda erano principalmente ville isolate ma, in molti casi, venivano presi di mira anche appartamenti indicati da donne rumene impiegate come badanti o colf in quelle stesse abitazioni.

Nucleo della banda era costituito da rumeni residenti nei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. Il valore della refurtiva sottratta nel corso dei furti perpetrati negli ultimi mesi è di svariate centinaia di migliaia di euro.

Era tale la spregiudicatezza della banda da non farsi alcuno scrupolo nel colpire anche abitazioni di disabili, in alcuni casi costretti a letto, assistiti ovviamente da badanti connazionali, chiaramente complici dei malviventi.

 

Articoli simili