Milazzo. Sabato 11 cerimonia consegna bandiera “I Borghi più belli d’Italia”


Sabato 11 giugno consegna ufficiale della bandiera de ” I Borghi più Belli d’Italia” che ufficializza l’ingresso della città del Capo nel Club, unendosi  così agli altri Borghi, che in Sicilia vede associati Castelmola, Castiglione Sicilia, Castroreale, Cefalù, Ferla, Gangi, Geraci Siculo, Montalbano Elicona, Monterosso Almo, Novara di Sicilia, Palazzolo Acreide, Petralia Soprana, Sambuca di Sicilia, San Marco d’Alunzio, Savoca, Sperlinga, Sutera.

Un ricco ed articolato programma quello predisposto dall’assessore al turismo, Piera Trimboli per la giornata che sancisce l’ingresso nei “Borghi” e che vedrà autorità varie, rappresentanti istituzionali, raggiungere Milazzo per la cerimonia.

La consegna della bandiera sarà preceduta da un convegno – alle 18.30 al Duomo antico – con gli interventi dei rappresentanti della delegazione nazionale i quali spiegheranno l’importanza dell’inserimento nel club e le opportunità  per gli operatori locali del settore turistico.

“Mi auguro che vi sia una partecipazione numerosa dei cittadini – ha detto l’assessore – visto che far parte di questo circuito costituisce una vetrina mondiale attraverso la quale si promuove non soltanto la bellezza dei luoghi ma anche l’ospitalità delle popolazioni, i prodotti di qualità, la cultura e le tradizioni del territorio. Da parte nostra l’obiettivo è creare una rete in città che permetta di sfruttare al meglio questo prestigioso riconoscimento e lavorare insieme agli operatori turistici affinché i prossimi due anni siano un’occasione di crescita del comparto turistico e quindi della città”.

Articoli simili