ATTIVITA’ DELLA POLIZIA DI STATO A MESSINA E PROVINCIA. 2 ARRESTI


  • Sorpreso dal proprietario a rubargli lo scooter. La Polizia lo arresta

Lo ha notato aggirarsi nel cortile del condominio dal balcone di casa. Si è precipitato giù a bloccarlo non senza aver prima chiamato il 113 e chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Il malvivente, CANNATA Natale, messinese, 46 anni, aveva già inserito un grosso cacciavite nel bussolotto d’accensione all’arrivo del legittimo proprietario. Ha provato a divincolarsi, ha aggredito il proprietario ma è stato bloccato dagli agenti delle Volanti subito intervenuti.

E’ successo ieri pomeriggio, alle 18.30 circa, in località Sperone. Il malvivente è stato arrestato. I reati contestati sono rapina impropria, lesioni personali e possesso di arnesi atti allo scasso. Gli agenti hanno infatti sequestrato due cacciaviti, un paio di guanti e una pinza.

  • Taormina. Latitante da mesi, in vacanza a Taormina. Fugge sui tetti ma viene bloccato e arrestato dai poliziotti

Era latitante dal settembre dello scorso anno. Su di lui pendeva una misura di custodia cautelare in carcere perché gravemente indiziato del reato di furto in abitazione pluriaggravato. Furto perpetrato nell’ottobre del 2014, a Catania, in una villa in cui in quattro avevano trafugato gioielli e monili per un valore di oltre 100.000 euro.

AIELLO Enzo, catanese, 26 anni, personaggio noto alle forze di polizia, è stato rintracciato in un albergo di Taormina, sabato pomeriggio, intorno alle 14.00. Era in vacanza con la compagna, certo di poter passare inosservato nella folla di turisti che nella stagione estiva animano la cittadina.QUESTURA1

All’arrivo dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina ha cercato di fuggire dalla finestra della camera d’albergo. Da un balcone si è arrampicato sul tetto della struttura alberghiera seguito dai poliziotti che lo hanno braccato ed arrestato.

L’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Messina Gazzi.

Alla detenzione domiciliare è stato invece sottoposto PONTURO Giuseppe, nato a Taormina, 67 anni. Gli agenti del Commissariato di Taormina hanno eseguito il provvedimento di espiazione di pena detentiva a suo carico emesso dal Tribunale di Messina. Condannato in via definitiva per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione dovrà espiare la pena di anni 1 e gg.25 di reclusione.

Articoli simili