Milazzo. Costituzione gruppo Pd in Consiglio, nota del consigliere Rizzo

Milazzo. Costituzione gruppo Pd in Consiglio, nota del consigliere Rizzo

Il consigliere comunale Franco Rizzo ha inviato una lettera ai colleghi del gruppo dei “Democratici” chiedendo loro di condividere la proposta di ufficializzare nelle prossime sedute del consiglio comunale, la costituzione del gruppo consiliare del Partito democratico di Milazzo.

“E’ trascorso un anno dalla straordinaria affermazione elettorale che ci ha visti vincitori sia quale lista di supporto alla coalizione del sindaco Giovanni Formica, sia quale gruppo politico espressione di una “Civica” che è riuscita ad ottenere il maggior numero di presenze sugli scranni consiliari – scrive il consigliere -. Come ricorderete questa esperienza di percorso civico è scaturita dalla necessità di evitare l’alimentarsi di polemiche dopo la frattura interna che ha caratterizzato il Partito democratico. Una decisione che ritengo sia stata opportuna anche ai fini del successo elettorale.
Oggi, a distanza di 12 mesi, ritengo che sia opportuno uscire da quella esperienza per abbracciare il percorso politico che ci ha sin da allora identificati e cioè la condivisione delle idee e del metodo che sta portando avanti il Pd nazionale e in particolare il nostro premier Matteo Renzi. Un percorso che punta al rilancio del Paese attraverso delle scelte importanti, direi strategiche per lo sviluppo e la crescita. Aggiungo che a breve saremo chiamati anche a garantire un supporto al referendum di ottobre e anche in quella circostanza occorre dimostrare unità, compattezza e soprattutto spirito di appartenenza.
Ma la necessità di ritornare ad essere parte attiva di un partito, che attualmente è riferimento a livello nazionale, scaturisce anche dalla situazione di Milazzo  che sta impegnando non poco l’Amministrazione in carica. E’ doveroso, alla luce di quanto emerso nel corso della campagna elettorale assicurare il massimo supporto al nostro sindaco per portare avanti quel progetto da lui varato e condiviso dalla coalizione di dare una svolta alla gestione di questa città.
Ecco dunque la necessità di apportare ulteriori nuove energie e mettere in campo tutti insieme  gli sforzi necessari per offrire un qualificato contributo al nostro territorio.
In tale ottica la presenza in Aula consiliare del gruppo PD sarà determinante per portare al vaglio delle istituzioni contributi e proposte di tutti coloro che hanno a cuore il bene del nostra comunità”.

Articoli simili

Posta un commento