Scanzano Jonico: da venerdì 22.07.2016 attivo un presidio dell’Arma dei Carabinieri nel Comune


L’Arma dei Carabinieri, in data 22 luglio 2016, all’interno della Casa Municipale, aprirà “un ufficio per la ricezione del pubblico”.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività istituzionali finalizzate a dare concreta attuazione alla decisione del Comando Generale dell’Arma di istituire un presidio in Scanzano Jonico.

In attesa dell’individuazione di un’idonea infrastruttura per l’istituendo Comando Stazione Carabinieri, l’Arma, accogliendo la disponibilità dell’Amministrazione Comunale, che ha dato in uso – per la specifica attività – due locali, darà vita ad un “ufficio per la ricezione del pubblico” e ciò consentirà, ai cittadini che ne avessero necessità, di recarsi presso lo stesso, senza più dover andare sino al vicino Comando Stazione di Policoro.

Per realizzare questo nuovo impegno istituzionale, il Comando Legione Basilicata, ha destinato, delle ulteriori risorse, umane e materiali, al Comando Stazione Carabinieri di Policoro, cui farà capo il citato ufficio di Scanzano Jonico.

Tale struttura, pertanto, implementerà i servizi di controllo del territorio che continueranno ad essere effettuati, come già accade, nell’arco delle 24 ore.

Articoli simili