La Polizia di Stato di Ancona e di Pesaro ha arrestato cinque componenti di un sodalizio criminale composto da cittadini albanesi dediti al traffico internazionale di stupefacenti


La Polizia di Stato di Ancona e di Pesaro ha arrestato  cinque componenti di un sodalizio criminale composto da cittadini albanesi dediti al traffico internazionale di stupefacenti.

 

L’operazione  è stata condotta la scorsa notta nei pressi della foce del fiume Metauro, gli investigatori hanno notato due soggetti  che, giunti a bordo di una veloce Alfa Romeo, si sono nascosti nel canneto ed hanno iniziato a fare segnali con un puntatore laser in direzione del mare aperto. Dopo oltre mezz’ ora di attesa è giunto un camion, caricato in tutta fretta da tre soggetti, mentre altri due si preoccupavano di scaricare freneticamente le balle contenenti lo stupefacente, ammassate sia all’interno che appese per tutti i lati ad un grosso natante appena spiaggiato.

I poliziotti delle Squadre Mobili di Ancona e di Pesaro e del Commissariato di P.S. di Fano hanno deciso di entrare in azione, illuminando a giorno la zona dell’ operazione con razzi segnalatori e bloccando i cinque, disorientati dalla rapidità dell’intervento, impedendo loro ogni tentativo di fuga.

 

Gli inquirenti hanno sequestrato oltre 1.800 kg di marijuana, la vettura e il natante, 1.000 litri di benzina, che i trafficanti avevano nascosto in 36 taniche da stivare a bordo del natante per il rientro nel porto balcanico (ancora sconosciuto) dal quale era partito il carico; nonché due jammer(disturbatori di frequenze per impedire le intercettazioni) e un puntatore laser.

 

Ulteriori informazioni saranno rese note nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore  10.30 odierne presso la Procura della Repubblica di Pesaro.

 

 

Articoli simili