Terremoto Abruzzo, CONSIGLIO DEI MINISTRI – 1° SETTEMBRE 2016


Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi, martedì 30 agosto 2016, alle ore 11.05 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti.

*****

TERREMOTO,  VASCO ERRANI NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO

Il Consiglio dei ministri ha approvato la proposta del Presidente Renzi di nominare Vasco Errani Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso.

Il Commissario, riferendo direttamente al Presidente del Consiglio, opererà  il coordinamento con le Amministrazioni statali, in  raccordo con i Presidenti delle Regioni interessate dal sisma e con i Sindaci, nonchè in stretto contatto con l’Autorità nazionale anticorruzione, per definire piani, programmi e risorse necessarie a ricostruire edifici pubblici e privati ed infrastrutture.

Vasco Errani ha alle spalle un’esperienza maturata quale Commissario delegato per l’attuazione degli interventi sui territori emiliani colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012: un compito non facile che ha assolto con sensibilità, esperienza e grande correttezza.

Articoli simili