Autoarticolato contromano nella terza corsia di marcia sulla tangenziale sud di Torino. Arrestato il conducente


La Sezione Polizia Stradale di Torino, nella notte di domenica 4 settembre, ha ricevuto, da parte di utenti in transito sulla Tangenziale Sud di Torino, numerose segnalazioni riguardanti la presenza di un autoarticolato in transito, contromano, nella terza corsia di marcia.
Le pattuglie della Polizia Stradale, giunte immediatamente sul posto, hanno constatato il verificarsi di un sinistro nel quale erano stati coinvolti tre veicoli tra cui un trattore corredato da un semirimorchio con cisterna contenente soda caustica finito all’esterno dalla sede autostradale con ancora all´interno della cabina il suo conducente.
L’incidente, scaturito da un forte impatto frontale con una RENAULT Scenic ha provocato il decesso di un sessantaquattrenne ed il ricovero della moglie di quest’ultimo attualmente ancora ricoverata presso l´ospedale CTO di Torino.
Nel sinistro è rimasta coinvolta una seconda autovettura con due persone a bordo entrambe soccorse e trasportate in ambulanza presso l´ospedale “San Luigi” di Orbassano (TO).
Il conducente dell´autoarticolato, un cittadino ceco di 62 anni, è stato tratto in arresto per omicidio stradale dagli agenti della Sottosezione della Polizia Autostradale di Torino.
Le prove etilometriche cui il conducente è stato sottoposto, hanno evidenziato la presenza di un tasso alcolemico  prossimo al 1,50, a fronte di un valore pari a 0,00 g/l. che, in qualità di conducente professionale, l´uomo era tenuto a rispettare.

Articoli simili