Milazzo, anche Agnoli, Chiappucci e De Vincenzi alla Granfondo Nibali


Si avvicina lo start alla seconda edizione della Granfondo Nibali che si terrà a Milazzo il 18 settembre e arrivano nuove indiscrezioni sui partecipanti. Infatti hanno confermato la loro presenza il “Ciociaro volante” Valerio Agnoli, il Diablo Claudio Chiappucci e il paratletaAndrea De Vicenzi.

La manifestazione sarà preceduta dalla conferenza stampa del 17 mattina presso l’hotel Eolian ed un incontro nell’Atrio del Carmine alle 20 con Vincenzo Nibali, le autorità locali ed i ragazzi dell’Asd Nibali, del “Movimento sportivi milazzesi” che sta dando un notevole contributo, nonché di Acsi e Fci.  Si procederà quindi alla proiezione di un video sul ciclista messinese prima di un breve dibattito sul ciclismo di ieri e di oggi.  Milazzo insomma si  tingerà di rosa come i colori della maglia che lo “Squalo dello Stretto” ha  conquistato al Giro d’Italia.

La “Gran fondo Nibali” attraverserà 14 Comuni: Barcellona P.G. – Basico’ Furnari – Francavilla di Sicilia – Malvagna – Mazzarrà Sant’Andrea – Milazzo – Mojo Alcantara – Montalbano Elicona – Novara Di Sicilia –Roccella Valdemone – Rodì Milici – Terme Vigliatore e Tripi. L’obiettivo è quello di coniugare sport, cultura e turismo nel  Milazzese e non solo, ma senza dimenticare il sociale e nella fattispecie il supporto alla nobile causa degli “Amici di Edy”.

Le iscrizioni si concluderanno venerdì 16 settembre.

Articoli simili