PALERMO: LA GUARDIA DI FINANZA CELEBRA LA FESTA DEL PATRONO SAN MATTEO


In occasione della ricorrenza della festa di San Matteo Apostolo, la Guardia di Finanza di Palermo ha onorato il proprio Santo Patrono con una celebrazione eucaristica che si è tenuta alle ore 11,30 odierne presso la locale chiesa di San Mamiliano, sita in via Squarcialupo.

La Santa Messa è stata presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Palermo – S.E. Mons. Corrado LOREFICE, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo D’Armata Giuseppe Vicanolo, del Comandante Regionale Sicilia – Generale di Divisione Ignazio Gibilaro – e del Comandante Provinciale Palermo – Generale di Brigata Giancarlo Trotta.

Dinanzi ad una folta rappresentanza di finanzieri dei Reparti di Palermo e di numerosi loro familiari, nonché delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Palermo e Bagheria e dei cappellani militari, nel corso della cerimonia liturgica – il cui svolgimento è stato scandito da canti eseguiti dal Coro della Guardia di Finanza – è stata ricordata la figura di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza dal 10 aprile 1934, per “decreto breve pontificio” di Papa Pio XI.

Articoli simili