Arrestato un giovane di Barcellona Pozzo di Gotto. Deve scontare in carcere 2 anni, mesi 10 e gg. 23 di reclusione per i reati di rapina e furto aggravato


Nella mattinata di ieri, i Carabinieri di Barcellona P.G, agli ordini del proprio Comandante Luogotenente Salvatore PINO, hanno tratto in arresto Francesco Sebastiano MILONE, classe ‘84, pregiudicato residente a Barcellona Pozzo di Gotto, in esecuzione ad un provvedimento di esecuzione di Ordine di Carcerazione  emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Barcellona P.G.., a firma del Procuratore dr. Emanuele CRESCENTI.

Il provvedimento scaturisce da due sentenze per cumulo pene, con il quale è stata determinata la complessiva condanna del MILONE a scontare anni 2, mesi 10 e gg. 23 di reclusione. A seguito di Ordine di esecuzione, con contestuale decreto di sospensione del medesimo, l’interessato aveva presentato istanza al Tribunale di Sorveglianza di Messina per ammissione a misure alternative alla detenzione. Il predetto Tribunale di Sorveglianza, con Ordinanza emessa il 21 settembre 2016, rigettava la richiesta disponendo che la pena doveva essere espiata in regime di detenzione carceraria presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Le sentenze, divenute definitive a carico del condannato, riguardano la rapina ai danni di una persona commessa a Barcellona P.G. il 04 maggio 2012 e il furto aggravato in abitazione commesso a Barcellona e Messina nell’anno 2009.

Nello stesso pomeriggio di ieri, dopo le formalità di rito, il MILONE è stato tradotto in carcere.

Articoli simili