Una realtà nuova a Milazzo

Una realtà nuova a Milazzo

Accomunati dal medesimo desiderio con lo Studio Medico “Help Center” di Messina dell’Associazione “Terra di Gesù”, l’Associazione di Volontariato “Il Pozzo di Sicar” si prende cura degli ultimi a Milazzo dando vita allo Studio Medico “JESHUA” nei locali della Parrocchia S. Cuore di Gesù in Piazza S. Cuore.

Lo Studio sarà aperto all’accoglienza il Lunedì dalle 16:00 alle 19:00 per problematiche pediatriche, mentre l’ascolto e la cura del disagio degli adulti sarà al momento tutti i Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Gli infermieri ed i medici volontari che con semplicità hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa, hanno accolto con gioia l’evento. Tanti “eccomi” sono giunti da giovani che credono nella missionarietà della loro professione.

Il dott. Francesco Certo, responsabile dello Studio Medico “Help Center” di Messina, collaborerà con la dott. Erika Cusumano, attualmente referente per lo Studio Medico “Jeshua”.

“Jeshua” sarà un luogo di ascolto non solo di problematiche mediche, ma accoglierà ogni persona nel suo disagio più profondo, attraverso consulenze legali gratuite, collegamenti con enti pubblici già esistenti nel territorio ed indirizzando anche ad altre associazioni di volontariato, che si preoccuperanno del disagio specifico.

A Maria, “Madre della Gioia”, e al Cenacolo di Preghiera di “Nuovi Orizzonti”, cui fa capo la stessa Associazione, affidiamo la buona riuscita dell’iniziativa per una risposta cristiana alla sete crescente del disagio sociale.

Il parroco del S. Cuore di Gesù in Milazzo (ME)

don Marco D’Arrigo

Articoli simili

Posta un commento