Taormina. Attività dei Carabinieri nel fine settimana: 2 arresti, 3 denunciati in stato di libertà per furto, ricettazione e detenzione illegale di armi o oggetti atti a offendere. Segnalati alla Prefettura diversi assuntori di stupefacenti


Nel corso di questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno ulteriormente intensificato il controllo del territorio, finalizzando l’attività alla prevenzione di quei reati che maggiormente pregiudicano la tranquillità della popolazione locale.

Non sono mancati, infine, i controlli agli esercizi commerciali e locali pubblici. In tale ambito, in Letojanni, in particolare, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 54enne per furto aggravato di energia elettrica. L’uomo, titolare di un esercizio commerciale, aveva infatti manomesso il contatore di energia elettrica.

Inoltre sono stati segnalati al Prefetto di Messina diversi giovani assuntori, sorpresi in possesso di stupefacenti dalle pattuglie in abiti civili operanti su tutto il territorio di competenza. Compagnia Carabinieri di Taormina

Svariate decine sono state le persone e i mezzi controllati.

Ed è proprio nell’ambito di tali controlli che in Giardini Naxos i militari hanno arrestato un 25/enne di origini catanesi per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Il giovane veniva colto poco dopo aver ceduto sostanza stupefacente a un’acquirente. Nel corso delle susseguenti attività di polizia giudiziaria i militari hanno avuto modo di rinvenire diverse dosi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale di confezionamento, il tutto poi sottoposto a sequestro.

Valutate le circostanze i militari hanno dichiarato il soggetto in stato d’arresto, trattenendolo presso le camere di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos in attesa del giudizio di convalida innanzi alla competente Autorita’ Giudiziaria.

Ancora in Giardini Naxos, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno poi deferito in stato di libertà un 56/enne albanese per ricettazione. L’uomo, infatti, veniva trovato in possesso di un telefono cellulare risultato rubato ad una donna residente a Ramacca (CT).

In Motta Camastra, quindi, i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia hanno arrestato un cittadino italiano per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo, notato dai militari poiché si aggirava con fare sospetto, alla richiesta di esibizione dei documenti personali andava in escandescenze, strattonando i militari operanti. Immediatamente bloccato è stato tratto in arresto.

Andava invece in giro con un ascia di grosse dimensioni senza giustificato motivo, il 33/enne controllato a bordo del proprio motocarro a Francavilla di Sicilia dai Carabinieri della locale Stazione. Gli operanti dopo aver proceduto al controllo di un motocarro sequestravano un’ascia di grosse dimensione ed un cutter con lama della lunghezza di diversi centimetri poiché detenuta senza un giustificato motivo. Per l’uomo è scattata la denuncia per porto ingiustificato di armi e oggetti idonei ad offendere

Articoli simili