Potenza, eseguita ordinanza di custodia cautelare nei riguardi di una persona accusata di vari reati


La Polizia di Stato di Potenza ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una persona indagata per atti persecutori, accesso abusivo ad un sistema informatico, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di arma da fuoco.

L’uomo, gravato da numerosi precedenti penali, dopo la sua recente scarcerazione e la sua sottoposizione agli arresti domiciliari, ha posto in essere comportamenti volti a maltrattare la ex compagna e convivente, attraverso aggressioni fisiche e verbali quotidiane, perpetrate anche innanzi alla figlioletta di quest’ultima, pretendendo di riprendere la relazione sentimentale e di avere rapporti sessuali.

Provata dalle continue vessazione ed intimorita dalla personalità dell’ex compagno, lo scorso mese di giugno la vittima decideva di  allontanarsi dall’abitazione di Potenza in cui viveva con la figlia; decisione che tuttavia l’indagato non accettava, accrescendo la propria rabbia ed intensificando l’invio assillante di messaggi e telefonate contenti anche minacce di morte, rivolte nei confronti pure del nuovo compagno della donna.

Nelle ultime settimane l’uomo  riusciva a scoprire il luogo dove la donna si era nel frattempo rifugiata, avendo indotto un impiegato di Poste Italiane in servizio presso un’Agenzia di Potenza ad accedere abusivamente al sistema in uso all’ente, per risalire così alle zone in cui la vittima aveva effettuato i prelievi per mezzo della propria carta postpay.

Incurante della misura in atto, l’indagato si recava più volte nella  località dove si era trasferita la ex, anche accompagnato da complici, sorprendendo e spaventando la donna, minacciandola costantemente, dicendole persino di aver “fatto il giro” di tutte le scuole per cercarne la figlioletta.

In una di quelle occasioni, inoltre, lo stesso è risultato armato di una pistola.

Considerata l’intensità allarmante raggiunta dalla condotta persecutoria tenuta dall’uomo lo stasso è stato sottoposto a carcerazione.

Articoli simili