Milazzo. Consegna kit per differenziare i rifiuti alle famiglie della Piana


Nella giornata odierna gli operatori della “New System service” hanno iniziato la distribuzione del kit ai cittadini che abitano nelle zone di Bastione e Santa Marina coinvolte già dal progetto sperimentale dell’umido che ha permesso il recupero di 12,4 tonnellate di umido organico nel primo mese e di 24 tonnellate nel secondo mese. A ciascuna famiglia sono stati consegnati dei sacchetti di colore diverso e con l’indicazione del materiale da inserire. Un modo per facilitare l’attività anche ai più anziani. Allegato anche un opuscolo informativo. Una busta per la carta e il cartone, una per la plastica e una per il vetro e l’alluminio mentre per la raccolta dei rifiuti indifferenziati basterà utilizzare un semplice sacchetto in plastica.

La raccolta “porta a porta” seguirà un calendario così organizzato. Raccolta indifferenziata: martedì e venerdì entro le 12; carta e cartone: lunedì; vetro ed alluminio: giovedì; plastica: mercoledì; organico lunedì, mercoledì e sabato.

La New System Service” ha anche messo a disposizione un numero 371/1346516 per gli ingombranti e gli sfalci di potatura, operativo dal lunedi al venerdi, dalle 8,30 alle 13,30 per informazioni, segnalazioni e ritiro dei rifiuti ingombranti.

rappresentanti della ditta confidano molto nella collaborazione dei cittadini – afferma l’assessore Damiano Maisano – e ovviamente anche l’Amministrazione è impegnata a diffondere una nuova cultura dell’ambiente e della gestione dei rifiuti. Alte percentuali di raccolta differenziata possono essere ottenute solo attraverso il “porta a porta”, sistema certamente più impegnativo sia per i cittadini che per l’azienda. Ma siamo fiduciosi in una positiva risposta dell’utenza”

Articoli simili