L’importanza del Breast Centre Certificato per affrontare il tumore al seno

L’importanza del Breast Centre Certificato per affrontare il tumore al seno

Il carcinoma mammario rappresenta la malattia oncologica femminile più diffusa. Il tasso di guarigione aumenta se la patologia viene curata in un centro senologico specializzato —

 

Catania, 30 Novembre 2016 – Breast Centre e team multidisciplinare: queste le tematiche lungo le quali si svilupperà venerdì 2 e sabato 3 dicembre il convegno “Il trattamento dell’Early Breast Cancer HER2+: la multidisciplinarietà in un Breast Centre”,  organizzato da Humanitas Centro Catanese di Oncologia e presieduto dal dott. Michele Caruso, Responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia Medica e Direttore della Ricerca Clinica della struttura e dalla dott.ssa Eleonora Miano, Data Manager.

Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 (nella fascia d’età tra 40 e 55 anni) ed è la malattia oncologica femminile più diffusa nei paesi occidentali. Studi recenti dimostrano che curarsi all’interno di centri specializzati caratterizzati da ampia casistica con percorsi di Quality Assurance, garantisce migliore qualità della vita e maggiori tassi di sopravvivenza.

Inoltre, il trattamento multidisciplinare ed i continui progressi terapeutici (nuovi farmaci a bersaglio molecolare) hanno cambiato la storia della malattia, aumentandone le possibilità di guarigione.

SEDE DEL CONVEGNO

Plaza Hotel

Viale Ruggero di Lauria 43

Catania

Inizio: venerdì 2 dicembre, ore 14:00

Articoli simili

Posta un commento