Al via oggi la tre giorni di incontri organizzata da Poliziamoderna, mensile della Polizia di Stato, legata ad altrettanti libri scritti da poliziotti, che si sono cimentati con l’arte narrativa


L’appuntamento è alle 18:30, presso lo “Spazio Ragazzi” all’interno della “Fiera Nazionale della piccola e media editoria”, che si sta svolgendo in questi giorni al Palazzo dei Congressi di Roma e nella quale Poliziamoderna è presente con uno spazio riservato presso lo stand n.8.

Il primo ad essere presentato sarà il libro di Antonio Salvati, poliziotto di Brescia, dal titolo “Anoressia, ludopatia, alcool e droghe – Con Questi occhi, con queste mani, con questo cuore”.

Sono storie di adolescenti  “al limite” quelle raccontate dal poliziotto-scrittore: disordini alimentari, droga, eccesso di alcol e abusi subiti. Il filo conduttore che le lega si chiama Shalom, la comunità di recupero che li accoglie.

Sul tema farà seguito un dibattito con lo stesso autore del libro e con i ragazzi delle scolaresche presenti all’evento.

Il mensile della Polizia di Stato continua, inoltre, nel promuovere nuove iniziative come ad esempio il concorso letterario “Instant”. I visitatori dello stand, infatti,  potranno lasciare un breve commento ispirato dalle foto del Calendario 2017 della Polizia di Stato realizzato dal fotografo Gianni Berengo Gardin. I migliori post-it verranno pubblicati sulla rivista e gli autori riceveranno un piccolo omaggio.

Per avere una copia del suggestivo calendario e del planning 2017 della Polizia di Stato sarà invece sufficiente sottoscrivere un abbonamento a Poliziamoderna il cui ricavato sarà come sempre devoluto in beneficienza al Piano Marco Valerio per la cura delle malattie pediatriche.

 

Articoli simili