‘Ndrangheta – Fatta luce su un duplice omicidio a Lamezia Terme. La Polizia di Stato esegue cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere


La Polizia di Stato di Catanzaro a seguito di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale del capoluogo ha eseguito cinque ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti esponenti delle cosche GIAMPA’, TORCASIO e CERRA, per l’omicidio di IZZO Pasquale e MOLINARO Giovanni, occorso nel dicembre del 2000.

Le vittime, al momento del delitto, si trovavano all’interno di un affollato bar di Lamezia Terme; localizzate dal commando omicida, vennero fatte segno di numerosi colpi di revolver ed uccise.

La ricostruzione investigativa della Squadra Mobile di Catanzaro e del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme sotto la Direzione della Direzione Distrettuale Antimafia ha permesso di accertare che il delitto venne deciso e programmato dai vertici della ‘ndrangheta lametina, all’epoca composta da una sola cosca che riuniva le famiglie GIAMPA’, CERRA e TORCASIO per vendetta in quanto l’IZZO, appartenente alla contrapposta famiglia CANNIZZARO della frazione Sambiase, era ritenuta coinvolta nel precedente omicidio di TORCASIO Giovanni, già capo della omonima consorteria.

I particolari dell’operazione saranno resi noti durante il corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro.

 

Articoli simili