BARCELLONA P. G., COMITATO PER LA TUTELA DEL DIRITTO ALLA SALUTE

BARCELLONA P. G., COMITATO PER LA TUTELA DEL DIRITTO ALLA SALUTE

Il Comitato per la tutela del diritto alla salute di Barcellona P.G. e di Milazzo, preso atto che nella nuova formulazione della Rete Ospedaliera dell’Emergenza – Urgenza , l’Ospedale Barcellona /Milazzo è stato individuato come sede di DEA di 1° livello ai sensi del D.M. n.70/15, esattamente così come richiesto con forza dal Comitato stesso,

RITIENE

Che quanto posto in essere risponda a criteri di giustizia sociale, di normalità e di mantenimento dell’esistente.

Il Comitato pertanto chiede che in tempi brevi si dia corso ad una definitiva normalizzazione dei reparti specialistici fra il padiglione ospedaliero di Barcellona e quello di Milazzo e che, nell’ottica di quanto previsto dal D.M. n.70/15, venga al più presto realizzata una Unità operativa di Oncologia con annesso servizio di Radioterapia , per soddisfare le esigenze dei malati di cancro di tutto il comprensorio di Milazzo e Barcellona e di tutta la fascia tirrenica della nostra provincia.

Il Comitato s’impegna altresì a vigilare a che i diritti dei cittadini siano tutelati e quindi proseguirà la sua azione di stimolo nei confronti delle istituzioni, perché si presti grande attenzione alla qualità dei servizi, sul piano dell’efficienza, efficacia ed umanizzazione, con l’obiettivo dell’eccellenza.

Il Comitato ribadisce infine che le scelte sulla qualità della spesa pubblica devono avere come principale ed unico fine il cittadino utente ed i suoi bisogni di cura.

10/01/17  IL COMITATO DI TUTELA DEL DIRITTO ALLA SALUTE

Articoli simili

Posta un commento