Catania, la Polizia di Stato sta eseguendo 31 misure cautelari per vari reati


La Polizia di Stato di Catania sta dando esecuzione a 31 misure cautelari nei confronti di persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio delle medesime, estorsione, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e intestazione fittizia di beni.

Le misure cautelari, eseguite dalla Squadra Mobile di Catania e dal Servizio Centrale Operativo, consentono di disarticolare la cosca mafiosa Cappello – Bonaccorsi decapitandone i vertici.

Tra le attività illecite perseguite dall’organizzazione mafiosa Cappello – Bonaccorsi vi è il traffico di sostanze stupefacenti con il controllo di numerose “piazze di spaccio” ricadenti nei rioni cittadini di San Cristoforo e Librino ed in diversi comuni della provincia di Catania  .

Sono in corso i sequestri, in provincia di Catania ed altre città della Sicilia, nonché in Calabria e Campania, di numerose società nel settore della raccolta rifiuti, imprese per la gestione di bar, ristoranti e pizzerie, società nel settore dell’abbigliamento per un  valore complessivo di svariati milioni di euro.

I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso gli uffici della Procura della Repubblica alle ore 10.30.

 

Articoli simili