Crescere in digitale: si è svolto al Palazzo camerale il III laboratorio formativo Diciotto i tirocini che saranno attivati dalla Camera di commercio

Crescere in digitale: si è svolto al Palazzo camerale il III laboratorio formativo  Diciotto i tirocini che saranno attivati dalla Camera di commercio

Messina, 30 gennaio 2017. Sono diciotto i tirocini pronti a partire nella provincia messinese nell’ambito del progetto “Crescere in Digitale”, l’iniziativa promossa dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, attuata da Unioncamere in collaborazione con Google e in sinergia con le Camere di commercio, per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.

Il laboratorio svoltosi nei giorni scorsi al Palazzo camerale è il terzo a Messina dall’avvio del progetto che si rivolge ai giovani iscritti al programma “Garanzia Giovani”, offrendo loro un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio e tirocini retribuiti (500€ al mese), della durata di 6 mesi, nelle imprese italiane.

Al laboratorio hanno partecipato i giovani che hanno completato la prima fase del percorso formativo on line e superato il test. «I laboratori rappresentano la prima occasione di contatto tra i giovani e le imprese del territorio – afferma il commissario della Camera di commercio di Messina, Daniele Borzì – che si sono iscritte a “Crescere in digitale” per offrire tirocini formativi retribuiti da Garanzia Giovani. La crisi economica ha, ormai, raggiunto livelli altissimi. Grazie a queste iniziative, è possibile intravedere spiragli positivi anche per un’eventuale occupazione dei giovani al termine del tirocinio. Sino a questo momento, la Camera di commercio di Messina ha attivato venti tirocini, alcuni dei quali si sono già conclusi».

Le aziende e i giovani interessati al progetto possono consultare il sito www.crescereindigitale.it

Articoli simili

Posta un commento