Sampierdarena: rapinano, picchiano e tentano di stuprare prostituta. Arrestati dalla Polizia


Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina aggravata e lesioni aggravate, due ventiduenni italiani domiciliati nel savonese e gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti; uno dei due anche per tentata violenza sessuale aggravata.
Il provvedimento restrittivo è stato disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Genova a seguito di approfondite indagini condotte dalla Sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile e coordinate dalla locale Procura della Repubblica.
Le investigazioni erano state immediatamente avviate a seguito di una violenta rapina commessa nel pomeriggio dello scorso 9 dicembre a Sampierdarena nell´appartamento di una prostituta.
In particolare, dopo aver pattuito telefonicamente una prestazione sessuale, uno dei due giovani, spacciandosi per “cliente”, si era presentato all´appuntamento accompagnato dal complice armato di coltello, il quale aveva poi tentato di violentare la donna, cagionandole delle lesioni. I due poi si erano allontanati portando con loro circa 700 euro in contanti e 4 telefoni cellulari di proprietà della vittima.
La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza, il contributo della vittima e di alcuni testimoni, nonché lo svolgimento di complesse attività tecniche, hanno consentito di raccogliere a carico degli autori gravi elementi di responsabilità in relazione ai reati contestati.
Nelle prime ore della mattinata odierna, gli agenti della Squadra Mobile di Genova hanno rintracciato i due indagati presso le loro abitazioni site in Alassio e Genova. Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti il casco ed un giubbotto utilizzati il giorno della rapina.
Nell´appartamento genovese sono stati inoltre rinvenuti oltre 74 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, due bilancini di precisione e vario materiale atto al confezionamento dello stupefacente. Al termine degli atti di rito gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Genova – Marassi, a disposizione dell´A.G. competente.

Articoli simili