Si svolgerà questo pomeriggio, presso la sede del 1° Reparto Mobile di Roma della Polizia di Stato, in via Portuense n. 1680, una grande festa in occasione del carnevale che avrà quest’anno come filo conduttore il tema della solidarietà


 

L’iniziativa, dedicata ai figli, alle famiglie e agli amici degli appartenenti alla Polizia di Stato, visto anche il successo della passata edizione, quest’anno è stato allargato ai bambini umbri e alle loro famiglie vittime del recente sisma, ai bambini dell’orfanotrofio di Passoscuro (Roma) e ad un folto gruppo di alunni delle scolaresche romane.

Saranno quindi più di 500 i bambini presenti all’evento, che sarà caratterizzato dalla presenza di cabarettisti, maghi, attori circensi, animatori per i più piccini e dei cantanti Giorgia Papasidero (concorrente di “The Voice”) e Claudio Cera (concorrente di X Factor 8) che animeranno l’intera giornata.

I presenti potranno inoltre ammirare le esibizioni delle Unità Cinofile e del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato nonché fotografarsi accanto alla “Lamborghini Gallardo”, la superveloce della Polizia Stradale impiegata in tanti servizi di trasporto organi.

Saranno anche presenti alcune delle autovetture storiche esposte nel Museo della Polizia di Stato.

Al termine della festa sarà organizzata una simpatica riffa il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza alle città di Norcia, Cascia, San Pellegrino di Norcia, Trevi e Monteleone di Spoleto colpite dal terremoto.

All’evento, che verrà chiuso con un suggestivo spettacolo pirotecnico, parteciperanno anche diverse autorità istituzionali provenienti dai suddetti paesi.

 

 

Articoli simili