“Polizia di Stato, operazione WHINE & CHEESE: smantellato gruppo dedito al furto di vino pregiato e forme di parmigiano reggiano”


E’ in corso di esecuzione dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione della Polizia di Stato di Modena che ha sgominato un’importante organizzazione criminale dedita alla consumazione di furti in danno di caseifici, magazzini e abitazioni in provincia di Modena.

Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile modenese e coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena, P.M. dott. Enrico STEFANI, hanno fatto luce su una serie di episodi criminosi consumati nel 2015 e nel 2016.

Le persone coinvolte nell’operazione sono prevalentemente italiane anche se non è mancato il coinvolgimento di due cittadini Serbi durante alcuni eventi.

Le investigazioni hanno consentito di accertare una regia nella pianificazione dei furti da parte di un gruppo di soggetti provenienti da Cerignola (FG) ed esponenti della criminalità comune modenese.

Tra gli episodi contestati vi è il furto di 16.000 bottiglie di vino pregiato per un valore di circa 100.000 euro ed il furto di 168 forme di parmigiano reggiano per un valore di oltre 80.000 euro.

I dettagli dell’operazione saranno forniti durante la conferenza stampa che si terrà in Questura alle ore 11:00.

 

Articoli simili