CARABINIERI MILAZZO. SORPRESO MENTRE RUBAVA. CACCIA AL COMPLICE


A seguito dei numerosi furti perpetrati negli scorsi mesi in danno dei distributori di carburante della zona, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, grazie ad una costante e massiccia presenza sul territorio finalizzata a scongiurare analoghe azioni delittuose, nel corso della nottata odierna, hanno proceduto all’arresto di un 40enne messinese resosi responsabile di un furto in danno di un distributore sito in questo centro lungo l’asse viario.

Nel corso delle ore notturne, infatti, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante l’espletamento del servizio di controllo del territorio, veniva prontamente allertata dalla segnalazione di un furto in atto presso il distributore di carburanti “BN” sito in questo in Corso Sicilia.

I malfattori, alla vista dei Carabinieri, si davano a precipitosa fuga ma i militari dell’Arma, lanciatisi immediatamente all’inseguimento, riuscivano a raggiungere, bloccare e conseguentemente trarre in arresto uno dei responsabili che si presentava ancora con volto coperto da passamontagna, guanti da lavoro ed auricolare all’orecchio sinistro collegato ad una ricetrasmittente tenuta nel taschino del proprio giubbotto. Il secondo malvivente, invece, riusciva a sottrarsi alla cattura dileguandosi nelle campagne presenti a ridosso della predetta stazione di servizio. Nel corso del sopralluogo veniva accertata l’effrazione della colonnina adibita ad accettatore di banconote e si rinvenivano una sega-flex circolare e diversi arnesi da scasso.

Il malvivente, identificato in ZULLO Antonino, classe 1977, pregiudicato per reati specifici, veniva condotto presso la caserma di via Giordano Bruno e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Articoli simili