Da oggi i festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso


Si aprono oggi – martedì 18 – i solenni festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, nel 219° Anniversario della miracolosa Lacrimazione. Le manifestazioni patrocinate dal Comune di Milazzo e curate dal Comitato festeggiamenti prevedono una settimana di appuntamenti religiosi, culturali e sportivi, partendo da martedì 18 Aprile alle ore 18,00 con la Messa Solenne nel ricordo della Lacrimazione del simulacro di Fra Umile da Petralia avvenuta il 15 aprile 1798.
Mercoledì 19, invece, al termine della messa delle ore 18,00 si terrà una Conferenza storica sulla prodigiosa Lacrimazione curata dal Prof. Salvatore Italiano, mentre Giovedì 20 sarà svolto il rito della Benedizione del cotone del SS. Crocifisso.
Venerdì 21 al termine della messa delle 18,00 si svolgerà l’Adorazione Eucaristica e sabato 22 a partire dalle ore 10,00 nel campetto di S. Papino si terrà una manifestazione sportiva con i bambini dell’A.S.D. Gi.Fra.
Domenica 23 Aprile sarà invece dopo la Messa delle 18,00 ci sarà la Processione con il Reliquiario del Fazzoletto e la copia lignea del SS. Crocifisso per le vie: Piazza S. Papino, Via Grotta Polifemo, Via delle Ninfe, Via Marinaio d’Italia, Piazza S. Papino, Via Risorgimento, Via Madonna del Lume, Via XX Settembre, Piazza Roma, Via Bonaventura Pistorio, Piazza S. Papino e rientro in Chiesa.
A conclusione dei festeggiamenti, sabato 6 maggio alle ore 18,00 il nuovo Arcivescovo di Messina Lipari S. Lucia del Mela Sua Ecc.za mons. Giovanni Accolla, presiederà per la prima volta a Milazzo la messa solenne in occasione dell’insediamento del nuovo Parroco fr. Stefano Smedile O.F.M.

Articoli simili