L’ETTORE PROVINCIALE PREMIA I SUOI REDATTORI

L’ETTORE PROVINCIALE PREMIA I SUOI REDATTORI

L’Ettore, il giornale online che dà voce agli studenti della provincia ha festeggiato nella storica sede del “Majorana” di Milazzo, i suoi giovanissimi redattori.

300 studenti, provenienti da tutti gli ordini di scuola hanno sfilato sul palco dell’Aula Magna dell’ITT Mamertino, per ricevere l’attestazione del loro impegno nell’attività di scrittura sul quotidiano on line.

La comunicazione come elemento fondante di ogni formazione, è stato il perno attorno al quale ha ruotato l’attività giornalistica messa in mostra durante la cerimonia, attraverso i vari interventi che si sono avvicendati sul palco.

Spumeggiante mattinata che ha saputo coniugare i ringraziamenti e i momenti di gioiosa condivisione dei talenti che si sono esibiti davanti ad un numeroso platea di dirigenti, docenti e genitori.

Dall’idea al progetto ai risultati, il cammino dei giovani redattori è stato punteggiato da enormi soddisfazioni e riconoscimenti di livello nazionale.

<Il quotidiano L’Ettore si conferma > afferma il dirigente scolastico Stello Vadalà, < un’esperienza educativa di straordinaria valenza didattica che ha visto la collaborazione di 20 scuole della Provincia, scuole che intendono rinnovare il loro impegno anche per gli anni scolastici a venire>.

Articoli simili

Posta un commento