Interventi della Regione in favore di pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

Interventi della Regione in favore di pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

Gli uffici del Distretto socio sanitario n. 27 hanno reso noto che a Regione Siciliana ha approvato l’Avviso Pubblico per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Tra gli interventi è stato previsto un sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro di cura del familiare-caregiver del soggetto affetto da SLA, in sostituzione di altre figure professionali.
Il Distretto, socio-sanitario di Milazzo ha così adottato il bando per l’acquisizione delle istanze relative alla concessione dell’assegno di sostegno economico che dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 settembre 2017.
Destinatari dell’intervento sono i pazienti che risiedono nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario D27, in possesso di una diagnosi definitiva SLA, che manifestano una grave compromissione dell’autonomia personale e necessitano di assistenza continua.
Per informazioni e ritiro modulistica, rivolgersi direttamente agli uffici servizi sociali dei Comuni di residenza del Distretto Socio-Sanitario D27.

 

Articoli simili

Posta un commento