Città Metropolitana di Messina, inaugurata la sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G.


Inaugurata questa  mattina la sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia  Metropolitana di Messina presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G..  La cerimonia è avvenuta alla presenza del Procuratore Capo, dott. Emanuele Crescenti, della dott.ssa Anna Maria Tripodo Dirigente della I Direzione della Città Metropolitana di Messina e di Antonino Triolo, comandante della Polizia Metropolitana.
La sezione  viene ospitata nei locali della Procura della Repubblica ed è composta, in questa prima fase,  da due agenti di P.G. che verranno presto affiancati da altre due unità di personale.
Il dott. Emanuele Crescenti ha ringraziato i vertici Amministrativi della Città Metropolitana che hanno resa possibile  questa importante collaborazione, sottolineando che il personale, pur rimanendo dal punto di vista amministrativo dipendente della ex-Provincia, avrà un rapporto funzionale con la struttura della Procura e con i Magistrati che conferiranno loro le deleghe, con i compiti tipici degli agenti di P.G. ma privilegiando l’utilizzo nel settore dell’ambiente e del controllo delle coste.

Articoli simili