Il 10 ottobre a Norcia il primo appuntamento del tour “Gioca Volley S3… in sicurezza”

Il 10 ottobre a Norcia il primo appuntamento del tour “Gioca Volley S3… in sicurezza”

ANSF-POLFER-FIPAV di nuovo in campo insieme per la sicurezza ferroviaria —

 

Dopo il grande successo dello scorso anno torna il progetto “Gioca Volley S3…in sicurezza” che ha visto ANSF, POLFER, e FIPAV impegnate nell’organizzazione di numerosi eventi di piazza su tutto il territorio nazionale.

Il progetto nasce dal protocollo d’intesa tra l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, la Polizia Ferroviaria e la FIPAV, con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti che vedono coinvolti spesso ragazzi in giovane età.

La sinergia in piazza degli operatori della Polizia Ferroviaria, di personale dell’ANSF e dei tecnici di FIPAV  mira proprio a promuovere tra i ragazzi la cultura della sicurezza ferroviaria ed in genere della legalità e del rispetto delle regole. Valori condivisi dai partners e declinati attraverso lo sport ed il gioco di squadra nel senso più ampio di socialità.

Come lo scorso anno il villaggio verrà allestito dalla Federazione Italiana Pallavolo con il prezioso contributo dei vari Comitati Territoriali. Saranno sei gli appuntamenti che vedranno il villaggio di “Gioca Volley S3…in Sicurezza” in giro per l’Italia.

Si comincerà martedì 10 ottobre in Piazza San Benedetto a Norcia; dopo tre giorni tutti a Catania dove, in Piazza dell’Università, i giovani atleti daranno vita a una giornata interamente dedicata alla pallavolo e alla sicurezza.

Il tour proseguirà poi in Puglia con Bari che ospiterà il 3 novembre al Pala Florio il villaggio di “Gioca Volley S3.. in sicurezza”. Il 22 novembre tutti al Centro Federale Pavesi di Milano per poi dirigersi a Modena il 7 dicembre nello storico impianto del Pala Panini. La stazione di Porta Susa a Torino farà da cornice invece per l’ultimo appuntamento del tour a dicembre 2017.

Il tour di quest’anno sarà quindi un villaggio itinerante che toccherà importanti piazze e palazzetti d’Italia coinvolgendo un gran numero di bambini e la partecipazione attiva del testimonial Andrea Lucchetta. Un circolo virtuoso in cui adolescenti, genitori e insegnanti si faranno portavoce del messaggio della sicurezza ferroviaria.

 

Roma 6 ottobre 2017

 

Articoli simili

Posta un commento