Stasera Consiglio Comunale. In Aula la proposta di intitolare l’asse viario a Merlino


Una sessione ordinaria riporterà in aula i consiglieri comunali per la trattazione di argomenti all’insegna di interrogazioni e mozioni.

La seduta è fissata per le ore 20 di questa sera e all’ordine del giorno già stabilito si aggiungono altri 2 punti: la proposta d’’intitolazione dell’asse viario alla memoria dell’Onorevole Giuseppe Merlino e l’assegnazione dei locali dell’ex scuola di Fiumarella ad associazioni e/o cooperative per la trasformazione della struttura in centro di aggregazione sociale.

Entrambe le iniziative sono state promosse dal presidente del civico consesso, Gianfranco Nastasi e condivise da alcuni consiglieri. Ora sarà decisivo il voto dell’Aula.

Particolarmente attesa la pronuncia sul riconoscimento all’on. Merlino, politico non milazzese ma fortemente e sentimentalmente legato alla città mamertina, al punto da rendersi promotore di tanti interventi per far ottenere alla città finanziamenti per il Castello, per il rifacimento ed adeguamento della strada panoramica, per il riammodernamento della marina Garibaldi e per la realizzazione dell’asse viario.

Articoli simili