Cattivi odori nella zona del porto di Milazzo. Forse idrocarburi nelle fogne

Cattivi odori nella zona del porto di Milazzo. Forse idrocarburi nelle fogne

I cattivi odori che da questa mattina vengono avvertiti nelle abitazioni della zona del porto ed in particolare nelle vie Giorgio Rizzo, Via Col. Bertè, via Manzoni, Via Cavour e via San Giovanni sarebbero determinate verosimilmente dalla presenza di idrocarburi nella rete fognaria.
E’ quanto emerso dai controlli eseguiti sia dall’Arpa, il cui intervento è stato richiesto dal sindaco Formica, sia dal comando provinciale dei vigili del fuoco giunti a Milazzo con la squadra Nbcr, specializzata in interventi  di tipo “convenzionale” che coinvolgono sostanze chimiche, biologiche e radiologiche.
E se l’origine del problema sarebbe stata accertato, non è stato ancora possibile risalire alle responsabilità di una situazione che ha provocato e continua a provocare fastidiosi disagi tra i cittadini. Soprattutto coloro che abitano al piano terra o ai piani inferiori e gli esercenti dei negozi della cortina del porto e delle strade adiacenti, per tutta la giornata hanno avvertito la forte puzza proveniente proprio da rubinetti o tombini.
Il consiglio che viene dato è quello di arieggiare il più possibile tutti i locali.
I controlli proseguiranno anche nella giornata di domani per cercare di individuare la fonte.

Articoli simili

Posta un commento