Milazzo. Approvato a maggioranza in Consiglio atto di indirizzo sui parcheggi


Il consiglio comunale nella seduta di mercoledì sera ha approvato con 11 voti favorevoli e due astenuti (Nanì e Coppolino) l’atto di indirizzo presentato da sei consiglieri di opposizione che impegna il sindaco «a riattivare immediatamente la procedura del bando di gara al fine di garantire la ripresa del servizio. Nel documento i consiglieri che lo hanno approvato hanno ribadito che “soluzioni diverse da quelle proposte non solo appaiono lontane dalla visione di città prevista dal Piano urbano del traffico, ma potrebbero addirittura non coincidere con le previsioni della normativa vigente trattandosi di servizi alla collettività. Quindi – hanno aggiunto – insistere nel perseguire tale strada comporterebbe un preoccupante allungamento dei tempi e pochissime certezze sulla stessa realizzazione».

Il consiglio non ha ritenuto invece di trattare un atto di indirizzo presentato dallo stesso sindaco Formica finalizzato – come egli stesso ha spiegato all’Aula – ad evitare che il Consiglio, con altro provvedimento, potesse arrecare pregiudizio all’iter che gli uffici stavano portando avanti per dare soluzione al problema.

Nel corso della seduta il presidente Gianfranco Nastasi ed il consigliere Alessandro Oliva hanno comunicato la loro adesione a Forza Italia, identificandosi nelle posizioni del neodeputato Tommaso Calderone.

I lavori d’Aula proseguiranno stasera con un’altra seduta straordinaria richiesta sempre da sei consiglieri sul tema del canone degli impianti sportivi. Anche in questo caso la proposta è stata corredata da un atto di indirizzo finalizzato a ridurre gli attuali costi a carico delle società.

Articoli simili