Piano delle sosta a pagamento, terza lettera del sindaco di Milazzo al presidente del Consiglio

Piano delle sosta a pagamento, terza lettera del sindaco di Milazzo al presidente del Consiglio

Il sindaco Giovanni Formica sollecita il consiglio comunale a definire la questione relativa ai parcheggi a pagamento e nella giornata odierna ha inviato un’altra lettera – la terza – al presidente del Consiglio comunale per chiedere l’immediato inserimento della proposta di delibera, trasmessa lo scorso 27 novembre, nella seduta consiliare già convocata per giorno 30 gennaio.
“Incomprensibilmente ad oggi non risulta ancora convocata, così come richiesto – scrive Formica – una seduta straordinaria del consiglio comunale per la trattazione della proposta di deliberazione ad oggetto “servizio di sosta a pagamento sul territorio comunale – affidamento ai sensi dell’art. 164 e ss. D. Lgs. 50/16. Atto di indirizzo”, già nella sua disponibilità dal 27 novembre u.s. Preso atto che in data odierna che per il prossimo 30 gennaio è fissata un’adunanza ordinaria dell’organo, la invito ad integrare l’ordine del giorno – che peraltro prevede l’esame di proposte formulate ben oltre il 27 novembre 2017 – con l’inclusione di apposito punto avente ad oggetto la proposta sopra citata”.
Il sindaco paventa anche l’ipotesi di un intervento sostitutivo del vicepresidente del consiglio comunale Maurizio Capone in caso di inerzia da parte del presidente Gianfranco Nastasi.
“Il segretario generale, cui pure la presenza è indirizzata – tenuto conto del disposto dell’art.7, comma 1, L.R. 7/92 che prevede che alle proposte di deliberazione inoltrate dal sindaco debba seguire la seduta d’aula entro 20 giorni e dell’art. 21 dello Statuto comunale, a mente del quale “… Trascorso infruttuosamente tale termine il Consiglio sarà convocato dal vice presidente al quale il segretario comunale darà tempestiva comunicazione”, in caso di ulteriore perdurante inerzia del Presidente del consiglio comunale, vorrà provvedere ad attivare i procedimenti del caso”.

Articoli simili

Posta un commento