CONSEGNATI ALL’ITALIA QUATTRO ARRESTATI DALLA ROMANIA. TRE ROMENI ED UN ITALIANO SCONTERANNO LE GIUSTE PENE NELLE CARCERI ITALIANE

CONSEGNATI ALL’ITALIA QUATTRO ARRESTATI DALLA ROMANIA. TRE ROMENI ED UN ITALIANO SCONTERANNO LE GIUSTE PENE NELLE CARCERI ITALIANE

Sono arrivati a Ciampino nel pomeriggio di ieri con volo CAI, scortati da personale dello SCIP – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, quattro criminali che avevano provato a sfuggire alla giustizia italiana.

Si tratta di un italiano Giovanni EVANGELISTA, 39enne italiano, membro di una banda dedita alle rapine dei Tir nell’hinterland milanese, e tre romeni: Petre MATEI, 20enne indagato per rapina, Damian DINESCU, 40enne indagato per ricettazione e Vasile Remus BLANARIU, indagato per associazione a delinquere finalizzata al furto aggravato di rame.

Tutti e quattro sono colpiti da mandati d’arresto europei, ed il loro rintraccio è avvenuto grazie alla collaborazione tra gli uffici territoriali, che hanno sviluppato le prime indagini, ed il coordinamento  in  campo internazionale dello  SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

All’arrivo a Ciampino, espletate le formalità dell’arresto presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea, i quattro sono stati trasferiti presso le competenti Case Circondariali a disposizione delle autorità giudiziarie territorialmente competenti.

Articoli simili

Posta un commento