Andria (BT). Non vuole la multa ed aggredisce l’ausiliario del traffico. Arrestato un 63enne dai Carabinieri


Ha provato la fuga a bordo della propria autovettura in pieno centro ad Andria, ma V.S., 63enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, non è riuscito comunque a sottrarsi alla cattura dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che lo hanno arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

In particolare, i militari, durante uno dei numerosi e reticolari servizi perlustrativi di controllo del territorio per le vie cittadine, venivano allertati dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia, poiché era in atto un’aggressione ad un Ausiliario del Traffico, in quella centralissima via Sturzo. Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri hanno notato una Fiat Punto allontanarsi, mentre l’aggredito, un giovane ausiliario del traffico, riferiva ai militari che,  durante l’esercizio della propria attività, nel contestare una contravvenzione ad un cittadino che aveva parcheggiato in divieto di sosta, poiché al limite con l’incrocio di altra strada, era stato dapprima  aggredito verbalmente, ricevendo frasi ingiuriose, poi, non pago dell’aggressione verbale, il conducente dell’auto era sceso dal  mezzo colpendolo con un pugno, afferrandolo per la gola e spingendolo a terra.

I Carabinieri si sono, quindi,  messi all’inseguimento dell’autovettura, che veniva raggiunta e bloccata nei pressi dell’abitazione del conducente, nel frattempo riconosciuto dai militari. Per V.S. sono così scattate le manette con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. All’ausiliario del traffico, i sanitari del locale pronto soccorso, gli hanno diagnosticato lesioni guaribili in gg.7 s.c..

Su disposizione della Procura di Trani, il violento autista è così finito ai domiciliari, dove gli verrà anche recapitata la contravvenzione al C.d.S..

Per eventuali ulteriori dettagli contattare il Cap. Marcello Savastano, 331/3785964.

Articoli simili