Roma, riunione straordinaria Comitato Analisi Strategica Antiterrorismo

Roma, riunione straordinaria Comitato Analisi Strategica Antiterrorismo

l ministro dell´Interno, Marco Minniti, a seguito delle recenti operazioni di Foggia e di Torino, ha presieduto oggi al Viminale una riunione straordinaria del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo (C.A.S.A.), alla quale hanno partecipato i vertici nazionali delle Forze di Polizia e dei servizi di Intelligence.

Nel corso della riunione è stato deciso di tenere alto il livello di attenzione, intensificando le misure di vigilanza e di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio.

Tutte le forze di Polizia e la rete dei servizi di Intelligence saranno impiegati senza sosta sul fronte antiterrorismo per individuare ogni fonte di possibile rischio e pericolo, con l´obiettivo di garantire il massimo impegno per la sicurezza e la tranquillità di cittadini e turisti.

Il ministro Minniti, ha chiesto di rafforzare ulteriormente i controlli nelle aree di maggiore afflusso di persone, nonché verso i luoghi che notoriamente registrano particolare affluenza di visitatori anche in vista delle festività pasquali. Al riguardo, è stata richiamata l´attenzione dei vertici delle Forze dell´Ordine al fine di assicurare la massima efficacia dei dispositivi di prevenzione e controllo del territorio.

Articoli simili

Posta un commento