Arrestati 5 centro-africani per spaccio in piazza Cesare Battisti: i fatti risalgono all´anno 2015

Arrestati 5 centro-africani per spaccio in piazza Cesare Battisti: i fatti risalgono all´anno 2015

Cinque arresti della Polizia di Stato di Bari per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in piazza Cesare Battisti.

I fatti risalgono ai primi mesi dell´anno 2015; le indagini degli investigatori della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, avviate anche a seguito delle visioni delle immagini captate dal sistema di video sorveglianza installato su Piazza Cesare Battisti, documentano di un gruppo di extracomunitari, la maggior parte dei quali provenienti dall´Africa centrale, che approfittando della particolare conformazione che aveva allora la piazza (arbusti, palme e pergolati) ponevano in essere una fiorente attività di spaccio, specialmente nelle ore serali e notturne.

Gli investigatori hanno ricostruito il modus operandi degli stranieri e con l´acquisto simulato di droga da parte di agenti sotto copertura, sono riusciti ad identificarli e arrestarli.

Circa 500 le cessioni di sostanza stupefacente documentate dai poliziotti e centinaia le dosi sequestrate.

Durante le attività gli agenti hanno ascoltato le deposizioni di numerosi giovani assuntori, prevalentemente universitari.

Due degli arrestati sono stati rintracciati a Napoli e in provincia di Nuoro, gli altri a Bari: tutti sono in carcere.

Articoli simili

Posta un commento