Domenica 27 maggio in marina Garibaldi di Milazzo la “Festa di Primavera”


La Pro loco Milae in collaborazione con l’associazione San Giovanni Battista e la corale San Gregorio Magno ed il patrocinio del Comune organizza – domenica 27 maggio – la Festa di primavera. L’appuntamento si svolgerà in marina Garibaldi dalla chiesa di San Giacomo alla via Cristoforo Colombo con chiusura della strada al traffico veicolare dalle 9 alle 19.

Tre le location scelte per l’appuntamento che è stato supportato dall’assessore al Turismo Piera Trimboli che l’ha ritenuto un importante momento di aggregazione e di valorizzazione delle realtà associative giovanili e non della città. Oltre la Marina Garibaldi infine le varie iniziative si svolgeranno a palazzo D’Amico – dove è previsto lo start della manifestazione – e alla chiesa del Carmine (chiusura dell’evento).

Il programma prevede alle 10 proprio al piano nobile di palazzo D’Amico il saluto delle Autorità e la presentazione del libro “Fantascrittura il mondo dei piccoli scrittori” a cura della pedagogista Emanuela La Face. Contestualmente al piano terra inaugurazione della mostra di pittura di Tina Berenato e Domenica Luisa Tomarchio e di quella fotografica curata da Franco La Cara.

In marina Garibaldi a partire dalle 10,30 spazio ai giochi sportivi (calcio, pallavolo) e a quelli per i bambini che si concluderanno nel pomeriggio e vedranno coinvolti l’ASD Gifra, il Csi Milazzo e il gruppo scout Milazzo 1, mentre alle 10,30 si terrà la passeggiata ecologica a cura dell’Asd “Ama Camminare in sintonia”.

Prevista anche una passeggiata in bicicletta e alle 17 l’esibizione di un Quintetto di Ottoni da parte della banda musicale Pietro Mascagni ed alle 18 esibizione folkloristica del gruppo “Città di Milazzo”.

Sempre in Marina dalle 10,30 alle 19 saranno presenti in degli stand le associazioni di volontariato cittadine.

Infine alle 21 a chiusura della giornata il “Concerto di Primavera” che vedrà sul palco la corale “S. Gregorio Magno” diretta da Cettina Orefici, la Schola Cantorum “Vox Cordis” diretta da Giuseppe Del Bono, la corale polifonica “Aura Vocis” e la corale “La Perosiana” diretta da P. Giovanni Lombardo.

Articoli simili