Messina, domani 24 maggio cerimonia solenne di deposizione delle corone commemorative al Monumento ai Marinai Russi e inaugurazione ufficiale del Consolato Onorario della Federazione Russa


Due importanti appuntamenti caratterizzeranno la giornata di domani 24  maggio, in concomitanza della presenza nel porto di Messina della nave  di ricerca oceanografica Admiral Vladimirskiy.
Alle ore 16.00, S. E. l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia,  Sergey Razov, insieme al Presidente della Regione Siciliana, On. Nello  Musumeci, nel corso di una solenne cerimonia, procederanno alla  deposizione delle corone commemorative al Monumento ai Marinai Russi,  alla presenza delle massime Autorità civili e militari, oltre che del  Console Generale della Federazione Russa Evgeny Panteleev e del Console  Onorario a Messina, On. Giovanni Ricevuto.
Alle ore 17.00, l’Ambasciatore Sergey Razov inaugurerà ufficialmente la  sede del Consolato Onorario a Messina.
L’evento costituirà un’occasione importante per l’ulteriore  avvicinamento del popolo russo e di quello messinese in un forte  connubio culturale e sociale che possa ancor di più rafforzare la  storica amicizia e dare una ulteriore propulsione a nuove intese e collaborazioni.

Articoli simili