OPERAZIONE PERIFERIE SICURE


Continua l´operazione Periferie Sicure lanciata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza lo scorso anno volta a rafforzare l´azione delle Forze dell´Ordine nel contrasto all´illegalità diffusa, con precipuo riferimento alle aree periferiche delle città caratterizzate da fenomeni di irregolarità e degrado.

Le attività, coordinate dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, hanno riguardato sia servizi di controllo del territorio, sia interventi di natura amministrativa, mirati a garantire maggiori livelli di sicurezza.

L´Operazione, che nella scorsa settimana ha interessato i territori di Avellino, Caltanissetta, Pesaro Urbino, Piacenza, Reggio Emilia Sondrio e Verbano Cusio Ossola, ha visto il coinvolgimento di oltre 2.400 unità delle Forze di polizia e delle Polizie locali.

In particolare sono state identificate 9.237 persone, arrestate 23, denunciate 101 in stato di libertà, applicate 25 misure di prevenzione, emessi 36 provvedimenti in materia di immigrazione e controllate 11.118 autovetture.

Inoltre, sono stati sequestrati oltre 6 kg di sostanze stupefacenti, 24 automezzi, 109.548 articoli per violazione della normativa vigente in materia di sicurezza dei prodotti nell´ambito di controlli eseguiti presso 464 esercizi commerciali.

Articoli simili