Modifica articoli Statuto comunale di Milazzo, il sindaco ritira gli emendamenti


Seduta interlocutoria del consiglio comunale che ha trattato in prevalenza interrogazioni. Partendo dalla questione rifiuti – sollevata da una interrogazione dei consiglieri Rosario Piraino e Maria Magliarditi si è passati all’impianto di compostaggio a digestione aerobica oggetto di un intervento del consigliere Antonio Foti. Sull’argomento il sindaco Formica ha replicato asserendo che il sistema proposto era inadeguato a raggiungere l’obiettivo.

Quindi, richiamandosi allo svolgimento dei lavori della precedente seduta, in merito all’argomento posto in discussione, lo stesso primo cittadino, ritenendo di poco gradimento la soluzione proposta per la modifica degli articoli 4 e 22 dello statuto comunale, pur considerando le ragioni e le motivazioni pretestuose, “visto che non c’è volontà di procedere –ha detto il sindaco- come proponente della proposta di delibera” ha ritirato gli emendamenti.

Il consigliere Santi Michele Saraò ha poi deciso di posticipare la trattazione di una sua interrogazione relativa alla realizzazione degli interventi necessari alla risoluzione della problematica degli allagamenti nella Piana di Milazzo ed alla costituzione di un tavolo tecnico, mentre Massimo Bagli ha congelato una mozione con la quale proponeva l’aumento dei posteggi riservati ai produttori agricoli ed ai venditori di souvenir nel mercato settimanale del giovedì, recependo alcune osservazioni del sindaco Formica per il quale, accogliendo la mozione, si sarebbe reso necessario smontare poi tutta l’impalcatura esistente per la gestione del mercato, ed avviare un nuovo procedimento.

I lavori riprenderanno giovedì sempre alle 19,30.

Articoli simili