IL GIARDINO INCANTATO DI ISOLA BELLA SU LINEA VERDE

IL GIARDINO INCANTATO DI ISOLA BELLA SU LINEA VERDE

Le telecamere di Linea Verde mostreranno la rigogliosa vegetazione e i panorami mozzafiato, un’opportunità straordinaria per il Parco Archeologico di Naxos Taormina per far scoprire il territorio e le sue enormi bellezze –

Isola Bella di Taormina sarà protagonista di Linea Verde Estate in onda domenica 24 giugno alle 12.20 su RaiUno. Il secondo appuntamento della trasmissione condotta da Federica De Denaro e Federico Quaranta, con le simpatiche incursioni di Giuseppe Calabrese, inizia da Sud, negli scenari unici della Sicilia Orientale, alla scoperta del mito, della letteratura e dell’arte. Federica De Denaro comincerà la puntata da Isola Bella di Taormina tra la rigogliosa vegetazione e i panorami mozzafiato del giardino incantato creato alla fine dell’Ottocento da Florence Trevelyan.

Le telecamere di Linea Verde mostreranno la trasformazione dello scoglio, che oggi ammiriamo e che tutto il mondo ci invidia, iniziata da Lady Florence e portata avanti dalla Regione Siciliana che lo ha acquistato e destinato a Riserva naturale. Il viaggio di Linea Verde Estate prosegue poi tra l’artigianato e l’arte di Taormina: gastronomia, ceramica, ricamo, pittura e tutte le declinazioni di una grande dinamismo contemporaneo e di un passato indimenticabile. Per il Parco Archeologico di Naxos Taormina il servizio della Rai rappresenta un’opportunità straordinaria per per far scoprire le sue bellezze e far conoscere il territorio.

Articoli simili

Posta un commento