Domani conferenza stampa di presentazione “Danima loves Milazzo”


Domani – mercoledì 18 luglio – alle 12 in sala giunta si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Danima loves Milazzo” di Greta Bartuccio che sarà inaugurata il prossimo 20 luglio a palazzo D’Amico. Una iniziativa particolarmente innovativa che vedrà le bellezze di Milazzo, per la prima volta, esaltate attraverso la moda.

A promuovere l’evento è stata Emanuela Bertino, giovane fashion designer milazzese che dopo anni di esperienza e formazione in varie città italiane ed estere è ritornata a Milazzo proprio per creare il proprio brand.

La mostra sarà in allestimento presso Palazzo d’Amico dal 21 luglio al 29 agosto, l’inaugurazione è giorno 20 luglio alle 21:30.

Danima loves Milazzo” condurrà i visitatori in un percorso di trentacinque scatti che faranno attraversare l’intero territorio milazzese, dall’arrivo alla stazione ferroviaria farà visitare loro – come si fa con gli ospiti che arrivano in città – le periferie, le serre florovivaistiche di cui la Piana mamertina è ricca per poi condurre al mare, da Levante con la Croce di Mare, a Ponente con la ‘Ngonia del Tono, e poi le piazze, la Marina Garibaldi, la via Umberto I, il lungomare di Vaccarella, il fortino dei Castriciani e in fine il Capo.

Alla conferenza parteciperanno l’assessore ai Beni culturali Salvo Presti e l’esperto del sindaco Pierpaolo Ruello.

Articoli simili