Nota Consigliere Comunale Antonio Foti su Consulte cittadine di Milazzo

Nota Consigliere Comunale Antonio Foti su Consulte cittadine di Milazzo

Il consigliere comunale Antonio Foti ha diramato una nota nella quale afferma di “aver appreso con piacere la prossima convocazione della Consulta dello Sport, strumento di partecipazione, frutto di un confronto con alcune realtà sportive della nostra città. Il Regolamento è stato depositato presso la Terza Commissione nel lontano aprile 2016 ed approvato in Giunta solo un anno dopo. Non si tratta quindi di una ricostituzione visto che il Regolamento non esisteva.  Le consulte rappresentano organi fondamentali per la vita politica e amministrativa del Comune e possono, con un opportuno coinvolgimento, portare risultati positivi in termini di competenze e soluzioni nell’interesse della città. Ben venga quindi questo nuovo strumento di partecipazione civica nell’auspicio che possa fungere da catalizzatore di idee, proposte ed istanze del mondo sportivo cittadino.

Infine non posso ancora una volta non sollecitare l’amministrazione anche sulla costituzione della Consulta Giovanile, il cui Regolamento è stato modificato per renderlo più aperto ed inclusivo ad associazioni giovanili, collettivi e alle scuole milazzesi.

Inoltre – conclude Foti – attendiamo ancora la ricostituzione della Consulta ambientale, dando seguito così all’atto di indirizzo decantato dall’assessore all’ambiente e dal Sindaco in aula consiliare. Consulta ambientale che, visti il problema “odori molesti”, la questione relative alle  bonifiche, il paventato inceneritore e il rapporto con l’industria del comprensorio potrebbe senza alcun dubbio dare un apporto positivo”. 

Articoli simili

Posta un commento