Eletta la Conferenza scolastica provinciale


I Sindaci della Città Metropolitana di Messina presenti all’Assemblea presieduta dal Sindaco Metropolitano, on. Cateno De Luca, per l’elezione della Conferenza scolastica provinciale hanno scelto i sette i rappresentanti previsti dalla Legge regionale  n.6 del 24/02/2000.
Sono stati eletti i Sindaci dei Comuni di Caronia, Castelmola, Falcone, Furci Siculo, Mazzarrà S. Andrea, Spadafora e Tortorici.
La Conferenza Scolastica Provinciale, che sarà presieduta dal Sindaco Metropolitano, avrà il compito di definire le  proposte di piani dimensionamento scolastico che possano prevedere eventuali accorpamenti, soppressioni e/o richieste di autonomia delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019-2020.
I risultati conclusivi che verranno adottati dalla Conferenza Scolastica dovranno essere trasmessi all’Ufficio  scolastico provinciale che li inoltrerà, entro il 28 settembre 2018, all’Assessorato Regionale  Istruzione e Formazione Professionale per l’adozione finale del piano di dimensionamento.

Articoli simili